Il capodanno è uno dei periodi migliori dell’anno. Tra tantissimi eventi ed intrattenimenti, oltre che l’atmosfera gioiosa del periodo, si tratta di uno dei momenti ideali per visitare altre città italiane, come Arezzo, da vedere almeno una volta nella vita.
Nella città capoluogo di provincia toscano si organizzano tutta una serie di eventi ed intrattenimenti speciali, pensati appositamente per questo periodo dell’anno. Presso il centro Arezzo Fiere e Convegni, che si trova in via Spallanzani, sono spesso organizzati concerti di musica live ed intrattenimenti che vanno avanti per tutta la notte, dalla sera del 31 Dicembre fino alla mattina del 1° gennaio. Un modo davvero scatenato per iniziare il nuovo anno.
Anche nelle piazze centrali della città si trovano di solito eventi a carattere musicale. Da non perdere, per chi volesse passare il capodanno a Arezzo in piazza, sono il capodanno Arezzo in piazza Grande e il capodanno Arezzo in piazza Sant'Agostino, dove, oltre ai palchi, ci sono anche bar e mercatini. Tra eventi di rock acrobatico, improvvisazione ed animazioni, il capodanno ad Arezzo è un modo diverso dal solito per vivere l’ultima notte dell’anno.
Perché scegliere di passare un concerto? Le motivazioni possono essere diverse: c’è chi lo predilige per ascoltare buona musica live, chi invece lo sceglie per stare in mezzo alla gente e chi ancora perché è un modo per sentire sulla pelle il fresco dell’inverno e per ammirare, a mezzanotte, gli spettacolari fuochi d’artificio che danno il benvenuto al nuovo anno salutando contemporaneamente quello vecchio, appena finito.
Il capodanno Arezzo in centro offre tante possibilità, come abbiamo visto, tra concerti, balli, improvvisazioni ed altro. Se non sei mai stato ad Arezzo, è il momento ideale per venire, potrai avere anche la possibilità di andare alla scoperta di una delle città toscane più belle in assoluto.
31 Dicembre
CAPODANNO AREZZO
La Fondazione Arezzo Wave Italia, grazie al contributo del Comune di Arezzo di 50mila euro, è lieta di presentare il Capodanno 2025 - Toscana Wave, un evento straordinario che unisce festa, cultura e solidarietà nel cuore della città. E spente le luci, per chi dovrà tornare a casa alla guida, alcoltest gratuiti da parte degli operatori dell’Associazione Dog.
Il pomeriggio e l’asta benefica nei locali di Informagiovani: Diabolik per la prima volta “battuto” ad
Arezzo
Il pomeriggio del 31 dicembre si aprirà all’Informagiovani di piazza Sant’Agostino con un’asta benefica unica nel suo genere, dedicata a Diabolik, icona del fumetto italiano, “battuto” per la prima volta ad Arezzo. L’iniziativa, realizzata per raccogliere fondi a favore del Calcit, vedrà protagonisti oggetti esclusivi e opere prestigiose, adatti sia ai piccoli collezionisti che agli appassionati più esigenti. Un premio speciale andrà al collezionista dell’eroe dei fumetti proveniente da più lontano.
La serata: Toscana Wave, un tributo a Erriquez e alla musica toscana in Piazza Sant’Agostino
Dopo l’asta, l’attenzione si sposterà in piazza, dalle 21 del San Silvestro alle 2 del capodanno, e la festa sul palco, dal titolo Toscana Wave, sarà un omaggio a Erriquez, storico cantante della Bandabardò che è salita sul palco di Arezzo Wave ben 34 volte.
La musica, presentata da Sara Nocciolini, sarà la protagonista con i migliori video di Arezzo Wave, The Ricover Band, storica formazione di Arezzo, Brunacci, Karma e Eny, giovani promesse della scena musicale aretina, DJ Disca, uno dei nomi più in voga in città, per chiudere la serata con ritmi travolgenti. Special guest: I Matti delle Giuncaie, direttamente da Grosseto, per portare energia e divertimento, tre membri della storica Bandabardò, Finaz, Don Bachi e Pacho, insieme a Peppe Voltarelli, che faranno ballare e festeggiare il pubblico di Arezzo con un tributo emozionante dedicato a Erriquez.
Brindisi e comunità sotto le stelle
Grazie alla partnership con Conad, verrà offerto al pubblico un brindisi gratuito con spumante e panettone in un suggestivo gazebo in piazza Sant’Agostino, per condividere un momento di festa e comunità. Durante la serata animazione, regali e sorprese per i più piccoli con gadget “diabolici”. Confcommercio mette in squadra, invece, i commercianti della piazza.
AVVISO IMPORTANTE
Per avere informazioni aggiornate ed ufficiali sul capodanno in centro a Arezzo è consigliabile sempre contattare il comune di Arezzo e l'ufficio del turismo, perchè ogni anno gli eventi cambiano e non è sicuro che ogni anno siano organizzati eventi in centro storico ed in piazza.
Vedi anche:
- Eventi Capodanno Arezzo
- Hotel Capodanno Arezzo
- Discoteche Capodanno Arezzo
- Agriturismi Capodanno Arezzo
- Ristoranti Capodanno Arezzo
- Ville e Castelli Capodanno Arezzo
- Case e Appartamenti Capodanno Arezzo
- Terme Spa Benessere Capodanno Arezzo
- Coppie Capodanno Arezzo
- Famiglie con bambini Capodanno Arezzo